mercoledì 14 marzo 2012

Vintage ad ogni costo

Care ragazze,
oggi voglio parlarvi di una fiera vintage molto importante nel nostro bel Paese ormai giunta alla sua undicesima edizione..si tratta di quella di Forli' ,  on stage questo fine settimana (16-17-18 ).
In queste manifestazioni non si trovano solo capi dal gusto retrò  ma pezzi unici da mixare con il nostro look quotidiano inoltre possiamo trovare l'area collezionismo dedicata a cimeli della memoria e alle curiosità del passato: piccoli antiquari e collezionisti espongono complementi d'arredo di modernariato, vinili, latte d'epoca, giocattoli antichi, profumi da collezione ecc..
Un'altra sezione molto interessante è quella Remake , dove si trovano stand di giovani designer e botteghe artigianali che rivisitano capi d'antan per creare pezzi davvero cool e fantasiosi.

Proprio in questo spazio potete trovare le creazioni By Alis  di Alessandra Navetta.



By Alis è un piccolo marchio nato a Forlì quasi per caso da una giovane mente totalmente estranea al mondo della sartoria per formazione. Alessandra Navetta, architetto con l’innata passione per l’arte in genere , due anni fa scopre nell’hobby del fashion remake un vero e proprio lavoro. Il laboratorio artigianale propone abiti ed accessori creati e ri-creati senza schemi e con estrema libertà creativa. Capi semplici ed informali rinascono con nuove forme e colori incisivi.





Le creazioni By Alis si rivolgono ad una ampia gamma di donne,  questo grazie alla estrema libertà creativa che ne caratterizza la produzione. A differenza di quanto il mondo della moda impone By Alis non lavora secondo collezioni predefinite ma si caratterizza per una produzione costante e quotidiana,dettata dall’estro e dalle idee continue, frutto delle pulsioni tipiche di una mente artistica e fortemente creativa. In questo modo è facile trovare tra le tante creazioni ciò che più somiglia al proprio modo di essere, o al proprio umore. E’ una speranza oltre che una finalità di By Alis il concedere totale libertà di osare e modificare il proprio modo di vestire, sentirsi e mostrarsi.
Da poco tempo è nata anche la nuova collezione HOME, che propone complementi d’arredo in pezzi unici o di tiratura limitata, in linea con le proposte d’abbigliamento romantiche ed originali.
By Alis propone la vendita on- line al sito internet completo di tutti i cataloghi è www.byalis.it, e la pagina di Facebook quotidianamente aggiornata con le nuove creazioniwww.facebook.com/byalis.lab

Visitate il sito


Io non vedo l'ora di andare a "caccia" di pezzi introvabili! Mi piacerebbe molto un bel Borsalino dal colore fluo , qualche capo denim used che andrà tanto questa estate e magari un bel paio di occhiali da diva anni '50!
Bye Bye Babies...
Pinksugar


2 commenti: